Traguardi del quarto obiettivo
- Gruppo2 2030
- 17 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Garantire ad ogni persona la libertà, equità e qualità nell'educazione scolastica base.
Garantire ad ogni persona uno sviluppo infantile di qualità, ed un accesso a cure ed istruzione pre-scolastiche così da essere pronti alla scuola primaria.
Garantire ad ogni persona un accesso equo ad un’istruzione tecnica, professionale e terziaria che sia economicamente vantaggiosa e di qualità.
Aumentare le persone con competenze specifiche anche tecniche e professionali per l’occupazione, posti di lavoro dignitosi e per l’imprenditoria.
Eliminare le disparità di genere nell'istruzione e garantire un accesso equo a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale delle categorie protette, tra cui le persone con disabilità, le popolazioni indigene ed i bambini in situazioni di vulnerabilità.
Costruire e potenziare le strutture dell'istruzione che siano sensibili ai bisogni dell'infanzia, alle disabilità e alla parità di genere e predisporre ambienti dedicati all'apprendimento che siano sicuri, non violenti e inclusivi per tutti.
Aumentare considerevolmente la presenza di insegnanti qualificati, per la loro attività di formazione negli stati in via di sviluppo, specialmente nei paesi meno sviluppati e i piccoli stati insulari in via di sviluppo.

Comments